Quando la traduzione diventa amica dell’ambiente

il

Logo-bw-7cmSempre più di frequente si parla di Green Economy e di un modello di business più attento alle tematiche ambientali e alla responsabilità sociale.
Eppure, per molte realtà è ancora complesso passare dal dire al fare : spesso infatti, anche volendo adottare modalità di impresa più ecosostenibili, risulta difficile trovare professionisti esperti che possano offrire supporto nella fase di transizione. Passare da un modello di impresa tradizionale a un orientamento green presenta infatti diverse difficoltà, perché un approccio attento all’ambiente coinvolge tutti gli aspetti della politica aziendale.
Questo passaggio risulta dunque particolarmente problematico per imprese già consolidate, nate in un’epoca dove si pensava molto meno all’impatto ambientale e desiderose, ora, di veicolare con chiarezza la volontà di passare a un business model incentrato sulla sostenibilità.
Ma la situazione può essere complessa anche per chi desidera creare una nuova impresa completamente green oriented e vuole partire con basi solide per costruire fin da subito una buona reputation aziendale.
Il problema principale che le imprese si trovano ad affrontare è quello di trovare le persone giuste a cui rivolgersi per richiedere servizi specializzati.

Per le imprese green oriented, rivolgersi a un’agenzia specializzata sul green è spesso garanzia di campagne di comunicazione mirate ed efficaci.

A fronte di una crescente attenzione da parte dell’opinione pubblica, un passo falso nella strategia di comunicazione può non consentire di raggiungere gli obiettvi attesi.
La soluzione ottimale, quindi, è rivolgersi a chi da un lato padroneggia determinate competenze e dall’altro può fornire garanzie su un effettivo committment rispetto a temi quali la sostenibilità ambientale e la responsabilità sociale d’impresa.
Un altro aspetto particolarmente delicato della comunicazione riguarda le imprese che non intendono limitare il proprio campo di azione al mercato italiano.
Per chi desidera lanciarsi sui mercati esteri, infatti, è necessario poter contare su un’agenzia di traduzioni affidabile e competente, che abbia l’ecologia nelle sue corde e che sappia destreggiarsi con abilità nel vasto panorama della Green Economy.
BWTraduzioni Green è la prima società che si è dotata di un dipartimento dedicato alle traduzioni green. Il motto « supporting your green vision » parla chiaro: dall’esperienza di 14 anni di attività e dalla costante attenzione verso le tematiche della sostenibilità nasce un servizio di alto livello, adatto alle imprese che vogliano affrontare al meglio le sfide della sostenibilità e dell’internazionalizzazione.
Molti i settori nei quali BWTraduzioni Green, avvalendosi di consulenti professionisti, può fornire servizi di traduzione: dalle energie rinnovabili al riciclo, dal trattamento dei rifiuti, all’IT e alla comunicazione.
BWTraduzioni Green è in grado di tradurre tutti i documenti che occorrono a un’impresa che voglia essere presente all’estero: dai siti web ai contratti, dai manuali alle procedure di manutenzione e di installazione, BWTraduzioni Green garantisce traduzioni corrette e pertinenti.
L’impegno di lunga data a favore della sostenibilità è la migliore garanzia di un servizio improntato alla massima competenza e sensibilità alle tematiche trattate.
Un impegno che si ritrova scritto a chiare lettere in un vero e proprio Manifesto.

BWTraduzioni Green lavora per un modello di management e organizzazione rispettoso delle persone, dei valori e dell’ambiente e privilegia il rapporto con le imprese che operano seguendo principi di correttezza, trasparenza e sostenibilità dal punto di vista sociale e ambientale.
Grazie all’esperienza acquisita nel corso degli anni, BWTraduzioni Green non si limita a offrire un semplice servizio di traduzione, ma offre ai clienti gli strumenti per ottenere l’apprezzamento e l’ammirazione del pubblico.
E’ proprio questo genere di approccio che può fare la differenza e consentire a un’azienda green oriented di veicolare efficacemente i propri valori, creando nel tempo una reputazione solida e acquisendo così il bene più prezioso : la fiducia dei clienti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...